La mostra diffusa “Living Certosa” di Robin Lopvet, curata dal collettivo Kublaiklan e promossa dal Milano Certosa District, si estenderà fino a giugno 2024, offrendo una prospettiva unica sull’evoluzione di questo distretto in fase di rigenerazione urbana.
La mostra “Living Certosa” di Robin Lopvet si presenta come un viaggio visivo attraverso il Milano Certosa District, tramite una serie inedita di collage fotografici in grande formato. Queste opere sono un mix di ironia e fascino, che documentano in modo suggestivo il processo di riqualificazione in corso e coinvolgono attivamente la comunità locale.
Durante la creazione di “Living Certosa”, Robin Lopvet ha incontrato e fotografato artigiani, operai, ristoratori e molti altri abitanti del Milano Certosa District. Attraverso le immagini catturate sulla vita quotidiana di queste persone, l’artista ha dato vita a installazioni fotografiche open-air, esposte tra piazza Cacciatori delle Alpi e via Varesina, rendendo tangibile il legame tra arte e realtà urbana.