Focus sui quarti di finale di Europa League: Klopp pronto a una grande sfida
Klopp concentrato su una vittoria necessaria
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, si presenta senza calcoli al ritorno dei quarti di finale di Europa League in casa dell’Atalanta. L’obiettivo è chiaro: tornare a essere il Liverpool organizzato e concentrato al mille per cento per vincere. Klopp sottolinea l’importanza di non subire gol e punta alla determinazione dei suoi giocatori per superare la sfida.
L’importanza di non sottovalutare l’avversario
Klopp ricorda precedenti sfide che hanno insegnato le lezioni importanti. Ripercorrendo il doppio confronto nel girone di Champions League del 2020 contro l’Atalanta, Klopp evidenzia il rischio di non avere l’obbligo di segnare e la difficile gestione di una partita. Fa anche un parallelo con la semifinale di Champions del 2019 contro il Barcellona, ribadendo l’importanza di affrontare le difficoltà con la massima determinazione.
Focus sulla prestazione complessiva del Liverpool
Il tecnico Klopp analizza la prestazione del Liverpool nell’ultimo incontro e sottolinea la necessità di migliorare in diverse aree di gioco. Nonostante il ritorno di Salah come titolare, Klopp mette in evidenza l’importanza del gioco di squadra e della coesione collettiva. Anche il portiere Alisson si esprime sull’importanza della solidità difensiva e della concretezza in attacco, puntando sull’incremento delle prestazioni complessive della squadra.
Articolo di: ANSA