Derby imminente: Massimo Moratti lancia una frecciatina ai rossoneri
La febbre pre-derby: attesa alle stelle
La settimana del derby milanese del 22 aprile si avvicina e l’atmosfera diventa sempre più elettrica, alimentando emozioni sempre più intense e difficili da controllare. Per l’Inter c’è la possibilità di conquistare uno storico traguardo, visto che mai prima d’ora il derby ha decretato il campione d’Italia tra Milan e Inter. Naturalmente, il Milan, società, squadra e tifosi, sono determinati a scongiurare questa eventualità a tutti i costi. Nel frattempo, sul fronte nerazzurro del Naviglio, l’idea di poter vincere il titolo di campione nazionale affascina e stimola. Anche Massimo Moratti ha voluto esprimere la sua opinione sull’importante sfida, lanciando anche una frecciatina, non troppo velata, ai rivali rossoneri.
Il parere di Massimo Moratti sul possibile scudetto derivante dal derby
Massimo Moratti, figura storica come presidente dell’Inter durante il triplete, ha rilasciato dichiarazioni al Corriere della Sera riguardo al prossimo derby tra nerazzurri e rossoneri che, come sottolineato, potrebbe vedere l’Inter laurearsi campione d’Italia. Riguardo a questo argomento, l’ex presidente dell’Inter ha commentato che “la seconda stella sarebbe sufficiente, non sento la necessità di doverla conquistare proprio durante il derby. La vera importanza risiede nella sfida contro il Milan: conquistarla è fondamentale perché non è una partita qualsiasi“.
La presunta superiorità e la frecciata al Milan
Non poteva mancare la frecciatina nei confronti del Milan. Dopo le numerose frecciate di Marco Materazzi degli ultimi giorni, è arrivato il turno dell’ex presidente Moratti. Nell’affrontare l’argomento Inter, ha affermato che “esiste un’evidente superiorità rispetto alle altre squadre, proprio come avvenuto la scorsa stagione con il Napoli: le squadre avversarie hanno incontrato delle difficoltà, non sono state all’altezza dell’Inter che, a parte il ‘regalo’ di due anni fa, ha conquistato i propri punti con grande merito“. Alla domanda se lo scudetto del Milan di due anni fa sia stato quindi “un regalo dell’Inter“, Moratti ha confermato: “Ne sono fermamente convinto“.