Il prossimo lunedì si terrà un evento straordinario oltre al consueto derby calcistico tra Milan e Inter: il ‘Derby della solidarietà‘. Le due curve milanesi si uniscono per raccogliere beni di prima necessità e prodotti per l’igiene a favore dei senzatetto della città.
Gli ultras del Milan e dell’Inter si mobilitano per una causa nobile, dimostrando che il calcio può essere motore di azioni positive oltre che di rivalità sportiva. Prima del fischio d’inizio, entrambe le tifoserie si ritroveranno fuori dallo stadio con i loro furgoni carichi di donazioni destinate ai City Angels, organizzazione che si occupa di assistenza ai senza tetto.
Un Appuntamento di Solidarietà
L’appuntamento è fissato per le 15 davanti all’ingresso 8 dello stadio ‘Meazza’, dove verranno accolti dai City Angels e dai due volti noti dello spettacolo, Germano Lanzoni e Stefano Chiodaroli, entrambi tifosi appassionati e sostenitori dell’iniziativa. Mario Furlan, fondatore dei City Angels, esprime gratitudine per l’impegno delle due curve e per l’importante segnale di solidarietà verso chi si trova in situazioni di difficoltà.