Home » Coalizione forte e coesa per il progetto: Intervista alla presidente della Regione

Coalizione forte e coesa per il progetto: Intervista alla presidente della Regione

Coalizione forte e coesa per il progetto: Intervista alla presidente della Regione - Milano CronacaLive

La visione per il futuro di Cagliari

La presidente della Regione Alessandra Todde, al suo arrivo alla conferenza stampa di presentazione di Massimo Zedda come candidato sindaco di Cagliari per il campo largo, sottolinea la solidità della coalizione e la coerenza nei processi decisionali. Non ci sono liste di proscrizione né distinzioni basate sulle persone o le forze politiche, ma solo un obiettivo comune di costruire un futuro migliore per la città.

Entusiasmo e visione condivisa

Il coordinatore Guido Portoghese cede la parola alla governatrice, che esprime entusiasmo per la partnership con Massimo Zedda. Insieme condividono una visione di Cagliari come città unita nei suoi quartieri, proiettata in Europa e nel mondo come simbolo di eccellenza e speranza per il popolo sardo. La collaborazione tra i due rappresentanti politici si propone di ripristinare il ruolo di Cagliari come biglietto da visita della Sardegna, pronto a conquistare il suo spazio internazionale.

Una visione di futuro per una città in crescita

La presidente Todde sottolinea l’importanza di guardare al futuro con ottimismo, dopo anni in cui la città sembrava isolarsi dal contesto internazionale. Cagliari rappresenta un hub di servizi europei che possono essere di ispirazione per tutta la Sardegna, un popolo che merita di emergere a livello globale partendo proprio dalla visione e dall’azione che si promuovono in città.

Nomina del commissario in vista delle elezioni

In attesa della nomina del commissario che guiderà il Comune di Cagliari fino alle elezioni di giugno, dopo le dimissioni dell’ex sindaco Paolo Truzzu, si profila un momento cruciale per la città. La gestione di questo periodo di transizione sarà fondamentale per assicurare continuità amministrativa e preparare il terreno per il rinnovamento politico che si prospetta con il voto imminente.