La prima semifinale di Champions League della stagione 2023/2024 vedrà di fronte il PSG e il Borussia Dortmund. Le due squadre, che erano nel girone del Milan, si sono qualificate per questa fase avanzata della competizione, lasciando i rossoneri in terza posizione.
Il girone in cui erano inserite queste tre squadre, in cui il Milan ha lottato fino all’ultimo per un posto nella fase a eliminazione diretta, si è rivelato essere un terreno di gioco incredibilmente competitivo. Nonostante le critiche e le previsioni sul loro percorso agevolato, PSG e Borussia Dortmund hanno dimostrato di essere avversari temibili, conquistando la qualificazione alla semifinale.
Nonostante il Milan sia stato costretto a concludere il suo cammino in Champions League in terza posizione nel girone, la squadra non getta la spugna. Ora il club rossonero punta a proseguire il proprio percorso europeo nella competitiva Europa League, dove cercherà di raggiungere la semifinale per dare lustro al proprio nome e conquistare un posto in una finale continentale.