L’udienza davanti ai giudici della Corte d’Appello di Brescia riguardante la revisione della sentenza di condanna all’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi, per la strage di Erba avvenuta nell’11 dicembre 2026, è stata rinviata al 10 luglio. In quella tragica giornata persero la vita Raffaella Castagna, suo figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini, mentre il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, rimase gravemente ferito.
Dopo le eventuali repliche, si terrà la Camera di Consiglio per la decisione finale sulla vicenda. _A confermare il rinvio dell’udienza e i passaggi successivi è stato il presidente della Corte d’Appello._
Con la data del 10 luglio fissata per le repliche e successiva Camera di Consiglio, si chiude per il momento il capitolo relativo al processo in corso presso la Corte d’Appello di Brescia. I familiari delle vittime e degli imputati dovranno quindi attendere l’esito di questa fase procedurale per vedere delinearsi il futuro di una vicenda tragicamente segnata nel passato.