Il derby del 22 aprile si avvicina e promette di entrare nella storia delle stracittadine meneghine. Questa partita, per la prima volta, si giocherà di lunedì e potrebbe anche decretare matematicamente il vincitore dello scudetto. Una data che, per l’importanza che riveste, potrebbe rimanere impressa nei calendari dei tifosi per gli anni a venire. Durante la trasmissione Pressing, l’ex calciatore Massimo Mauro ha lanciato una proposta curiosa al Milan nel caso in cui l’Inter dovesse trionfare nel derby.
Massimo Mauro, ex centrocampista di Juventus e Napoli, ha formulato una proposta destinata a generare discussione, specialmente data l’atmosfera che si respira in vista del prossimo derby della Madonnina. L’ex calciatore gradirebbe che, in caso di vittoria matematica dello scudetto da parte dell’Inter nel derby, il Milan rendesse omaggio ai cugini nerazzurri con una passarella: “Sarebbe fantastico se, nel caso in cui l’Inter vincesse lo scudetto, il Milan si schierasse e facesse il terzo tempo“.
Nel 2007, il Milan si laureò Campione del Mondo battendo il Boca Juniors per 4-2 in finale. Al ritorno in Italia, si disputò il derby della Madonnina e i giocatori dell’Inter, con grande fair play, concessero ai rivali rossoneri una passerella d’onore in segno di rispetto per il trofeo continentale conquistato.