Home » Esperienze e emozioni della prima casa: l’evento Ikea alla Design Week

Esperienze e emozioni della prima casa: l’evento Ikea alla Design Week

Esperienze e emozioni della prima casa: l'evento Ikea alla Design Week - Milano CronacaLive

La mostra ‘1st’ di Ikea è un evento imperdibile alla Design Week di Milano, dedicato alle nuove generazioni e in particolare alla GenZ. Dal 15 al 21 aprile, il Padiglione Visconti di via Tortona 58 ospiterà installazioni immersive, novità di prodotto e un ricco calendario di appuntamenti per celebrare il momento speciale di andare a vivere da soli.

Ikea esplora il trasloco nella prima casa
L’obiettivo di Ikea con la mostra ‘1st’ è quello di esplorare le esperienze e le emozioni legate al momento universale, ma unico e personale, del trasloco nella prima casa. Attraverso le installazioni curate dall’architetta Midori Hasuike, dallo spatial designer Emerzon e dal light designer Anders Heberling, insieme alle novità di prodotto e alle iniziative proposte, viene narrata la storia di questo importante passo nella vita di ciascuno.

Un’immersione nelle sfaccettature della vita in casa
“Con la mostra ‘1st’ vogliamo raccontare le diverse sfumature che caratterizzano la realtà della vita domestica in tutto il mondo, affrontando i cambiamenti e le tendenze della nostra epoca con uno sguardo attento alle nuove generazioni,” ha dichiarato Marcus Engman, Creative Director del Gruppo Ingka, proprietario di Ikea Retail. Durante la conferenza, anche il Ceo del Gruppo Ingka, Jesper Brodin, ha presentato in anteprima “Ikea Live Studio”, una nuova esperienza in-store che sarà lanciata nel negozio Ikea di Oxford Street a Londra. Un hub di 25 metri quadrati trasformato per accogliere le intuizioni e le idee dei content creator londinesi, creando contenuti dinamici per comunicare con un pubblico locale e globale.

Collaborazioni e iniziative speciali
In occasione del Fuorisalone, Ikea ha stretto una collaborazione con lo Studio Dazed da cui è nato “Catalogue!!!”, una fanzine che si trasforma in poster disponibile esclusivamente al Padiglione Visconti per tutta la durata dell’evento ‘1st’. Con 30 pagine di contenuti editoriali, il Catalogue!!! esplora la mutevole definizione della casa, con uno sguardo attento alle diverse generazioni e alle loro prospettive uniche sulla vita domestica.