L’installazione “The Amazing Walk”, situata presso il Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, offre ai visitatori un’esperienza unica. Ideata dallo studio MAD Architects, questa creazione sospesa sull’acqua guida i visitatori all’interno di una montagna sfaccettata, dove è possibile immergersi in un mondo di prodotti di arredo e design per la casa disponibili su Amazon.it. La mostra, che sarà aperta fino al 28 aprile, invita i presenti a esplorare una vasta selezione di prodotti, dall’arredamento all’illuminazione, dalla smart home agli accessori tecnologici.
Il direttore per l’Europa delle categorie arredamento e grandi elettrodomestici di Amazon, Michele Marini, condivide l’ispirazione dietro l’installazione: la meraviglia di una montagna come metafora del percorso di selezione dei prodotti sul sito. L’obiettivo è introdurre i visitatori alla bellezza del design, alla sostenibilità e alla tecnologia, con particolare attenzione all’economia circolare. All’interno di “The Amazing Walk” è presente anche una sezione dedicata ai prodotti di seconda mano, provenienti dalla vetrina Amazon Seconda Mano e dal programma Climate Pledge Friendly. Questa scelta consente ai visitatori di fare acquisti consapevoli e di sostenere la filosofia della sostenibilità.
Oltre alla vasta selezione di prodotti esposta, “The Amazing Walk” offre anche un’esperienza interattiva. Grazie alla tecnologia e al design innovativo sviluppato da Studio AIRA, i visitatori possono approfondire i servizi offerti da Amazon per migliorare l’esperienza di ricerca, selezione e spedizione. Inoltre, gli ospiti possono godere di performance musicali esclusive durante l’esperienza, grazie alla collaborazione con la Filarmonica della Scala e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. “Walk in Sound” arricchisce ulteriormente l’ambiente, offrendo dieci prestazioni musicali uniche che accompagnano i visitatori lungo il percorso di scoperta di “The Amazing Walk”.