Il campo largo di centrosinistra si prepara per le prossime elezioni comunali di Cagliari. Massimo Zedda, presidente dei Progressisti sardi e già sindaco della città per due mandati, torna in campo per sfidare il centrodestra. Reduce dal successo alle elezioni regionali, il nome di Massimo Zedda riecheggia tra i sostenitori della sinistra, in un’ottica di continuità con il suo operato passato.
Dall’altra parte, il centrodestra presenta la sua candidata: Alessandra Zedda, già vice presidente della Giunta Solinas e assessora del Lavoro con Forza Italia. La ex cestista, molto popolare nella città di Cagliari per il suo passato sportivo nella Virtus Cagliari, si candida per diventare la prima donna sindaco della storia di Cagliari. Con il sostegno della coalizione di centrodestra, Alessandra Zedda punta a conquistare la poltrona più ambita della città.
Tra i due contendenti principali, si inserisce un terzo incomodo. Si tratta dell’avvocato Giuseppe Farris, ex esponente del centrodestra, che decide di candidarsi da indipendente con una lista civica. Con la sua presenza sul palcoscenico politico locale, Giuseppe Farris cerca di proporre un’alternativa alle due forze principali in gioco, portando avanti la sua visione e le sue proposte per il futuro di Cagliari e dei suoi cittadini.