Paolo De Paola critica duramente la prossima vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, sollevando dubbi sulla validità della tanto agognata seconda stella. La rivalità infuocata tra Inter, Juventus e Milan aggiunge pepe alle dichiarazioni del giornalista, soprattutto in vista del derby imminente. Con il campanello d’allarme del derby che suona sempre più forte, le parole di De Paola si fanno taglienti, mettendo in discussione il valore del titolo che i nerazzurri otterranno non sul campo.
Le parole pesanti di De Paola non lasciano spazio a dubbi: secondo il giornalista, lo scudetto “virtuale” assegnato all’Inter depotenzia il concetto stesso di vittoria sportiva. La controversia verte sull’assegnazione di uno scudetto che, secondo De Paola, non sarebbe dovuto essere concesso. Il valore simbolico delle stelle sulla maglia delle squadre sarebbe andato così a scapito di una competizione leale e sul campo. La critica si fa sempre più tagliente quando si mette in discussione il prestigio delle squadre che accumulano stelle senza merito, mentre altre si avvicinano a traguardi importanti.
Il Milan si prepara a sfidare l’Inter deciso a non permettere il trionfo del rivale nel derby imminente. Gli uomini di Pioli hanno ben chiaro l’obiettivo: evitare che i nerazzurri festeggino lo scudetto proprio nel confronto diretto. Le dichiarazioni di Calabria e Pioli sono ferme e decise: la squadra farà di tutto per ottenere almeno un pareggio e bloccare la festa dell’Inter. La tensione è alle stelle, e il Milan ha due risultati su tre a disposizione: vincere o pareggiare per prevenire una celebrazione amara da parte dei rivali in casa propria.