Home » Lega Nord: celebrazione 40 anni a Gemonio con polemiche e nostalgia

Lega Nord: celebrazione 40 anni a Gemonio con polemiche e nostalgia

Lega Nord: celebrazione 40 anni a Gemonio con polemiche e nostalgia - Milano CronacaLive

A Gemonio: celebrazione dei 40 anni della Lega Nord

Oggi a Gemonio si è svolta la celebrazione dei 40 anni della Lega Nord, con la presenza di circa un centinaio di leghisti della prima ora. Il fondatore del partito Umberto Bossi è stato accolto con affetto e festeggiato con una deliziosa torta al cioccolato. Tra i presenti, anche Roberto Castelli e Paolo Grimoldi, insieme all’altro fondatore della Lega Lombarda Giuseppe Leoni e l’ex onorevole Dario Galli.

Omaggi a Umberto Bossi da Lombardia, Umbria e Marche

L’evento ha visto la partecipazione di leghisti provenienti non solo dalla Lombardia, ma anche dalle regioni Umbria e Marche, tutti uniti nell’omaggiare Umberto Bossi. Accanto a lui c’erano il figlio Renzo e altri membri storici del partito, accogliendo i partecipanti fuori dalla sua abitazione. Tuttavia, non sono mancate le voci discordanti.

Polemiche sul presente e il futuro della Lega Nord

Alcuni partecipanti alla celebrazione hanno espresso apertamente la propria delusione e scontento riguardo al presente e al futuro della Lega Nord. Modesto Verderio, primo autista di Bossi e tra i primi militanti, ha dichiarato senza mezzi termini: “Salvini è un traditore, da dodici anni la Lega non esiste più. Salvini ha tradito tutti i nostri ideali.” Le polemiche si sono mescolate alla nostalgia per i tempi passati, evidenziando divisioni e contrasti all’interno del partito.