Luca Bernardo, ex candidato sindaco del centrodestra a Milano e attuale consigliere comunale, ha deciso di aderire a Forza Italia, ampliando così la presenza del partito a Palazzo Marino. L’annuncio del suo ingresso è stato fatto da Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, in occasione di un evento sul tema dei diritti degli animali organizzato dal partito nella città meneghina.
Antonio Tajani ha sottolineato il lavoro svolto insieme a Bernardo durante la campagna elettorale, lodando la sensibilità civica del neoconsigliere comunale. Ha inoltre evidenziato il sostegno dei civici al Partito Popolare e a Forza Italia, sottolineando l’importanza di rafforzare il gruppo a Palazzo Marino. Luca Bernardo, ringraziando Tajani, ha espresso la necessità di un cambiamento per Milano, con un’attenzione specifica ai settori della finanza, della digitalizzazione e dell’inclusione, ma anche alla questione dell’insicurezza e del sistema di welfare della città.
Bernardo ha criticato la gestione attuale della maggioranza in Comune, sottolineando la necessità di riportare Milano al suo ruolo di città trainante in Europa. L’ex candidato sindaco ha evidenziato il bisogno di far risplendere nuovamente Milano come una realtà attrattiva per chiunque voglia contribuire al suo sviluppo e alla sua crescita. Con il suo ingresso in Forza Italia, Bernardo si propone di contribuire al rilancio di Milano e alla valorizzazione del suo potenziale in vari settori, sperando di riportare la città alla sua piena grandezza.