Panoramica della gara Milan-Roma in Europa League e la prestazione deludente di Christian Pulisic, l’esterno americano ex Chelsea.
Nella sfida di ieri sera tra Milan e Roma in Europa League, ha destato sorpresa in negativo la prestazione di Christian Pulisic. A seguito di un periodo decisamente positivo, l’esterno americano non è riuscito a brillare sul campo come ci si aspettava.
La Gazzetta dello Sport ha valutato la prova di Pulisic con delle critiche pesanti. Il giocatore è stato descritto come “scomparso”, ingabbiato dalla marcatura di Spinazzola e Mancini e da una generale apatia. La sua prestazione è stata definita come un “lavoro da gregario”, senza tagli, progressioni o idee. Una serata negativa che ha deluso le aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori.
Durante il match, Pulisic è apparso fuori forma e privo delle sue solite doti che lo contraddistinguono. La mancanza di incisività e di iniziativa ha limitato notevolmente il suo contributo alla squadra e ha compromesso il risultato finale della partita.
Questa prestazione deludente potrebbe avere ripercussioni sull’andamento della stagione del Milan e sulla fiducia che l’allenatore e i compagni di squadra ripongono in Pulisic. È importante che il giocatore riesca a ritrovare la sua migliore forma fisica e mentale al più presto per poter tornare a essere un elemento chiave per la squadra.