Dopo la sconfitta subita ieri a San Siro contro la Roma nell’andata dei quarti di finale di Europa League, si sono aperte delle crepe in casa Milan. La prestazione del team milanese non ha soddisfatto le aspettative dei tifosi e dei dirigenti, generando scompiglio nell’ambiente.
Gerry Cardinale, presente in tribuna insieme a Furlani e Ibrahimovic durante la partita, si è dimostrato particolarmente deluso e arrabbiato al termine della partita. Ciò che ha destato scalpore è stato un chiaro avvertimento da parte del numero uno di RedBird al tecnico emiliano, Stefano Pioli. Cardinale ha fatto intendere a Pioli che il suo futuro in panchina dipenderà dall’approdo del Milan in semifinale di Europa League e dalla vittoria nel prossimo derby in programma il 22 aprile.
La pressione su Stefano Pioli e la squadra rossonera è alle stelle dopo il violento avvertimento di Cardinale. La sfida contro la Roma ha evidenziato delle lacune da colmare e dei punti su cui lavorare per migliorare le prestazioni future. Ora, il focus è tutto rivolto alle prossime sfide: l’importante obiettivo di raggiungere le semifinali di Europa League e la cruciale partita di derby contro l’Inter. Pioli e i suoi giocatori si trovano di fronte a un banco di prova fondamentale, dove il destino della loro stagione potrebbe essere deciso.