Fermano un uomo in auto e lo aggrediscono per derubarlo: arrestato 33enne
L’Ordinanza di Custodia Cautelare e le Indagini
Nella giornata del 4 aprile 2024, i Carabinieri della Compagnia Porta Magenta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Milano nei confronti di un 33enne italiano. Quest’ultimo è stato identificato come il responsabile di una rapina avvenuta il 4 Febbraio scorso ai danni di un 35enne tunisino. Le indagini condotte, attraverso l’analisi dei social network, l’ascolto di testimoni e l’analisi dei filmati di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire i dettagli dell’aggressione e dell’illecito commesso insieme ad altri tre complici, ancora da identificare.
L’Aggressione e il Furto dello Zaino
I fatti si sono verificati nelle vicinanze dell’intersezione tra via Montegani e viale Cermenate, dove il 33enne e i suoi complici hanno fermato il 35enne tunisino a bordo di un’auto. Dopo averlo costretto ad accostare, i tre soggetti sono scesi dal veicolo e hanno brutalmente aggredito la vittima, procurandogli gravi lesioni al volto e al busto. In seguito, hanno rubato lo zaino della persona offesa contenente denaro contante, un telefono e altri effetti personali per poi fuggire a bordo di un’altra auto guidata dal quarto complice. Gli accertamenti successivi hanno evidenziato la pericolosità sociale del 33enne arrestato, già noto alle forze dell’ordine per reati simili.
L’Arresto e il Trasferimento in Carcere
Dopo le procedure di rito, il 33enne è stato condotto presso la casa circondariale di Milano San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La tempestiva azione delle Forze dell’Ordine ha permesso di porre fine alle attività criminali del gruppo, garantendo giustizia per la vittima e la comunità locale.