Condannato a 24 anni di carcere per omicidio: cronaca di un processo tragico
La sentenza della Corte d’Assise di Monza ha sancito la condanna a 24 anni di reclusione per Zakaria Atqaoui, giovane di soli 23 anni, colpevole dell’omicidio di Sofia Castelli, sua ex fidanzata di soli 20 anni. Il tragico evento ha avuto luogo il 29 luglio scorso a Cinisello Balsamo, nell’hinterland milanese, quando la giovane è stata uccisa ferocemente a coltellate.
La vicenda ha destato un’ondata di sgomento e incredulità tra la popolazione locale, che ha seguito con apprensione l’evolversi del processo. Le prove raccolte hanno portato all’accusa di premeditazione, crudeltà e l’utilizzo di mezzi insidiosi da parte dell’imputato, aggravanti che hanno pesato nella decisione della Corte.
Le richieste della Procura non sono passate inosservate, con la richiesta di ergastolo a sottolineare la gravità del gesto commesso. La sentenza emessa ha quindi rappresentato un momento di giustizia attesa da tutti coloro che si sono trovati coinvolti emotivamente in questa vicenda dall’epilogo tanto drammatico.