Unfold: Sei Università a Confronto nella Mostra di Design
L’Innovativa Esposizione ‘Unfold’ alla Design Week
La prima edizione della mostra ‘Unfold’, organizzata da Domus Academy durante la Design Week, mette in mostra sei università e altrettante prospettive uniche nel campo del design. Il concept ‘Unfolding complexities‘, in esposizione presso Base Milano, si concentra sulla capacità dei progettisti di interpretare le complessità delle crisi globali attraverso un design semplice, ma di impatto positivo.
Prospettive Innovative sugli Urgenti Problemi Globali
L’evento offre agli studenti l’opportunità di esplorare e affrontare le sfide globali contemporanee, utilizzando il design come strumento risolutivo e di comunicazione che supera confini e differenze culturali. Le proposte presentate non solo mostrano la complessità del nostro tempo, ma generano impatti positivi in vari ambiti del design. Ogni università partecipante presenterà due progetti, tra cui quelli analizzati dai Master in Product Design, Service Design e Visual Brand Design di Domus Academy.
Progetti Innovativi per il Benessere Ambientale
Tra i progetti in esposizione alla mostra, spiccano soluzioni innovative per la salvaguardia dell’ambiente e il miglioramento della qualità di vita urbana. Un prototipo propone il coinvolgimento attivo delle persone anziane nella cura degli insetti impollinatori minacciati, mentre un altro progetto introduce un sistema innovativo per supportare la sopravvivenza degli anfibi in contesti urbani, riducendo l’uso di pesticidi chimici e contribuendo alla sostenibilità ambientale delle città.