Trama di gelosia e dramma: il caso Giulia Tramontano e Alessandro Impagnatiello
Chat rivelatrici: la situazione si fa tesa
Le chat visionate in aula dal comandante dei carabinieri Gianluca Bellotti svelano un quadro teso e complicato. Giulia Tramontano, stanca e arrabbiata, manifesta chiaramente la volontà di interrompere la relazione con Alessandro Impagnatiello. Il clima tra i due sembra essere sempre più incandescente, fino a portare alla tragica svolta.
La decisione di Giulia: fine di una tormentata storia d’amore
A soli due giorni dall’omicidio, la giovane di 29 anni, in attesa di un bambino e alla fine del suo settimo mese di gravidanza, comunica chiaramente al suo compagno la volontà di porre fine alla loro relazione. Non intende più lottare e vivere un’esistenza insoddisfacente accanto alla persona sbagliata. Il messaggio è chiaro e senza mezzi termini: manca la fiducia reciproca e non ci sarà mai più. Un finale tragico si profila all’orizzonte, con Thiago che diventa involontario spettatore di questa drammatica vicenda.
Il tentativo imperfetto di soffocare la verità: le chat post-omicidio
Dopo il 27 maggio, giorno in cui si consuma l’omicidio nell’abitazione di Senago, le chat sembrano prendere una piega differente. I messaggi inviati dal 30enne cercano quasi disperatamente di inscenare un allontanamento di Giulia, nel vano tentativo di simulare un distacco volontario della fidanzata. La realtà dei fatti, però, si evidenzierà presto in tutta la sua crudele verità, portando alla luce un intreccio di vicende oscure e segreti sepolti.