Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha portato a termine un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un cittadino italiano di 65 anni, residente a Milano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto grazie all’attività di indagine svolta dalla Squadra Investigativa del Commissariato Comasina, finalizzata al contrasto dello spaccio di droga sul territorio.
Le indagini hanno condotto gli agenti fino all’appartamento di proprietà del 65enne, situato in via Sbarbaro, dove è stata individuata una vera e propria serra destinata alla coltivazione di marijuana. Il forte odore avvertito in strada ha fatto scattare l’interesse delle forze dell’ordine, che hanno deciso di intervenire con l’aiuto di un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
La scoperta è stata sorprendente: al suo interno, l’appartamento ospitava una coltivazione indoor di marijuana composta da ben 21 piante con ricche infiorescenze. La serra era attrezzata con un sistema di ricircolo dell’aria, lampade a led, fertilizzanti e strumenti per l’essiccatura delle piante. Inoltre, all’interno di diversi barattoli di vetro sono stati trovati ben 1.800 grammi di marijuana pronta per essere immessa sul mercato della droga.
L’appartamento in questione non era utilizzato dall’uomo per fini abitativi, ma esclusivamente per la coltivazione e la produzione di droga. In seguito alla scoperta della serra e al ritrovamento della sostanza stupefacente, l’appartamento è stato sottoposto a sequestro e il 65enne è stato immediatamente arrestato. Attualmente si trova agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.
L’operazione della Polizia di Stato a Milano ha permesso di interrompere una pericolosa attività illegale legata al traffico di droga, contribuendo così alla sicurezza della città e al contrasto delle attività criminali sul territorio.