Sardegna: Manifestazioni di Solidarietà con la Palestina
Sassari: Mobilitazione per il Sostegno alla Popolazione Palestinese
_Sabato si terranno tre manifestazioni in Sardegna – a Sassari, Cagliari e Nuoro – organizzate dall’Associazione Amicizia – Sardegna Palestina per esprimere solidarietà alla popolazione palestinese e chiedere a Israele di rispettare le risoluzioni dell’Onu. I civili palestinesi hanno subito oltre 33 mila vittime a causa degli attacchi israeliani, e i manifestanti in Sardegna esortano il governo italiano a prendere posizione contro tali violenze.
Giovani Palestinesi e Studenti per la Palestina a Sassari
_A Sassari, i Giovani Palestinesi, insieme agli Studenti per la Palestina e all’Assemblea cittadina per la Palestina, hanno presentato il programma della manifestazione pubblica che si svolgerà in piazza Università. Il corteo partirà da piazza Azuni alle 15, per poi raggiungere il Rettorato, dove si terrà un dibattito con la partecipazione di studenti, insegnanti, comunità migranti e artisti. In particolare, viene richiesto al Senato accademico e al rettore di interrompere qualsiasi collaborazione con Leonardo Spa, un’azienda italiana legata ad Israele e tra le principali produttrici di armi in Europa, utilizzate nei presunti atti di genocidio in corso in Palestina.
Cagliari e Nuoro: Solidarietà con la Palestina
_A Cagliari, il Comitato Sardo di Solidarietà con la Palestina ha organizzato un presidio in via Sant’Alenixedda, di fronte al Teatro Lirico, mentre a Nuoro l’appuntamento è in via Lamarmora, davanti alla stazione, con A Foras – Contra a s’ocupatzione militare de sa Sardigna e Nugoro pro sa Palestina. L’obiettivo di entrambe le iniziative è quello di esprimere solidarietà con il popolo palestinese e sensibilizzare sull’importanza di porre fine alle violazioni dei diritti umani in corso in Medio Oriente.