L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha espresso grande ottimismo riguardo al momento attuale della squadra. Ci sono tanta voglia di esplodere e adrenalina forte nell’ambiente nerazzurro, ma allo stesso tempo Marotta sottolinea l’importanza del rispetto e della concentrazione. Durante la presentazione del libro “Capitani. Miti, esempi, bandiere” di Gianfelice Facchetti, Marotta ha anche parlato del Cagliari e della sua salvezza, indipendentemente dall’esito delle partite.
Marotta ha discusso il concetto di capitano all’interno di una squadra di calcio e ha citato il giocatore Federico Dimarco come possibile futuro candidato per questo ruolo nell’Inter. Dimarco, italiano proveniente dal settore giovanile, è visto come una figura che incarna i valori dell’Inter, essendo legato al club sin da giovane età. Marotta sottolinea l’importanza per un giocatore come Dimarco di continuare a crescere e apprendere per poter un giorno aspirare alla fascia di capitano, magari quando giocatori come Lautaro Martinez lasceranno il club.
Marotta ha concluso sottolineando che nella squadra dell’Inter ci sono diversi giocatori meritevoli della fascia di capitano, dimostrando la profondità e la qualità del roster a disposizione dell’allenatore. L’idea di un capitano giovane e “ultras” come Dimarco rappresenta un futuro possibile per l’Inter, che punta non solo al successo sul campo ma anche alla creazione di una leadership solida e duratura all’interno del gruppo.