Operazione sotto controllo
I carabinieri, durante un’operazione di controllo a Nerviano, hanno notato un individuo di nazionalità marocchina che stava caricando un grosso borsone all’interno di un’auto. Sospettando che potesse trattarsi di uno spacciatore, hanno deciso di seguire il veicolo, il cui conducente era un cittadino romeno. Dopo aver controllato l’auto, i militari hanno fatto una scoperta sconcertante: nel borsone c’erano ben 10 chili di hashish pronti per essere distribuiti sul mercato illegale.
Il blitz in casa del marocchino
Successivamente, durante la perquisizione presso l’abitazione del marocchino, le forze dell’ordine hanno rinvenuto ulteriori 135 chili di hashish, parte dei quali nascosti all’interno di confezioni di merendine. La scoperta ha portato all’arresto del conducente romeno, 27 anni, e del presunto fornitore marocchino, 32 anni, ritenuti responsabili di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Reazione delle autorità
L’intervento dei carabinieri della Compagnia di Legnano ha permesso di bloccare un ingente carico di droga destinato alla vendita illegale sul territorio. Le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali complici e smantellare completamente la rete di distribuzione. La lotta al traffico di droga rimane una delle priorità delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.