Stando a quanto riportato da Tuttosport, potrebbe esserci un cambio di programma per il match tanto atteso tra Juventus e Milan, con la partita che potrebbe essere anticipata dal previsto turno di domenica 28 aprile al giorno precedente, sabato 27 aprile. Questa modifica sarebbe dettata dall’importante evento che si terrà nella città di Torino proprio durante il weekend in questione.
Nel fine settimana che coinvolge il 28 aprile, la città di Torino sarà al centro dell’attenzione internazionale in occasione del G7 su Clima e Ambiente. Un summit di primaria importanza che vedrà la partecipazione di potenze mondiali come Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Germania e Giappone, oltre che naturalmente dell’Italia. L’organizzazione di un evento così rilevante ha portato alla necessità di rivalutare la programmazione delle attività cittadine, incluso il calendario delle partite di calcio.
L’ufficialità della possibile partita anticipata tra Juventus e Milan è attesa per il prossimo venerdì, quando saranno comunicati agli interessati gli anticipi e i posticipi delle giornate di Serie A in arrivo. Tutti gli occhi sono puntati sulla decisione che verrà presa in merito al match che coinvolge due delle squadre più rappresentative del calcio italiano. La risonanza mediatica che circonda questa situazione conferma l’importanza e il coinvolgimento di molteplici attori nel mondo dello sport e non solo.