Il presidente dell’AC Milano, Geronimo La Russa, ha recentemente celebrato il legame indelebile che da oltre un secolo unisce l’Automobile Club e l’Alfa Romeo. Con 120 anni di storia alle spalle, l’AC Milano e il marchio del Biscione, fondato nel 1910 e quindi prossimo a compiere 114 anni, hanno mantenuto una collaborazione costante nel corso degli anni.
La presentazione del nuovo crossover di Arese presso la sede dell’Automobile Club Milano ha sottolineato l’importanza di questo legame storico. Grazie a questo nuovo modello, il legame tra Milano e l’Alfa Romeo si rafforza ulteriormente, diventando parte integrante della storia, dell’orgoglio e dello sviluppo della città. L’Alfa Romeo continua a rappresentare una realtà di spicco nel panorama automobilistico italiano, mantenendo saldi i propri valori fondanti, che includono italianità, produzione industriale, design e un’attenzione particolare alle persone.
Il presidente La Russa ha evidenziato la sinergia tra l’AC Milano e l’Alfa Romeo nel corso degli anni. Grazie all’Autodromo Nazionale di Monza, realizzato nel lontano 1922 per iniziativa dell’Automobile Club, le due realtà hanno condiviso numerose esperienze di successo nel mondo dell’automobilismo. È a Monza, infatti, che nel 1925 l’Alfa Romeo ha conquistato il suo primo titolo mondiale, segnando un importante traguardo nella storia dell’azienda automobilistica italiana.