Paura sulla strada principale
Attimi di terrore si sono vissuti questa mattina a Nerviano, precisamente in via Garibaldi a Sant’Ilario. Una giovane diciannovenne al volante della sua Panda grigia ha causato preoccupazione quando, dopo aver sorpassato un autobus in fase di ripartenza, ha perso il controllo del veicolo. L’urto con il marciapiede nella corsia opposta ha provocato il ribaltamento del mezzo sul fianco, scatenando la reazione di persone presenti sul luogo.
Intervento tempestivo delle forze dell’ordine
Immediatamente allertati, sul luogo dell’incidente si sono precipitati i soccorsi: un’ambulanza è giunta in poco tempo, seguita dagli agenti della Polizia Locale di Nerviano-Pogliano. La ragazza è stata prontamente estratta dall’auto capovolta e sottoposta alla valutazione dei paramedici presenti. Fortunatamente, nonostante il violento impatto, la giovane conducente ha riportato solo l’indescrivibile spavento, grazie all’efficace scattare degli airbag e all’uso corretto delle cinture di sicurezza.
Incolumità preservata grazie a misure di sicurezza
L’epilogo di questo incidente stradale avrebbe potuto avere esiti ben diversi se non fosse stato per l’efficace sistema di sicurezza presente all’interno dell’abitacolo della vettura. La tempestività del soccorso e l’accuratezza dell’intervento hanno contribuito a preservare l’incolumità della giovane conducente, sottolineando l’importanza di rispettare le norme di prudenza alla guida e l’obbligo di utilizzare correttamente gli ausili di sicurezza messi a disposizione.