Home » Il Quadrilatero della Moda si trasforma nel “Quadrilatero del Design” con la “Montenapoleone Design Experience 2024”

Il Quadrilatero della Moda si trasforma nel “Quadrilatero del Design” con la “Montenapoleone Design Experience 2024”

Il Quadrilatero della Moda si trasforma nel "Quadrilatero del Design" con la "Montenapoleone Design Experience 2024" - Milano CronacaLive

Con aspettative di afflussi record, il Quadrilatero della Moda a Milano si trasformerà in un crocevia di creatività e design dal 14 al 21 aprile. La “Montenapoleone Design Experience 2024” punta a valorizzare le sinergie tra design italiano, moda, lusso e arte con numerose collaborazioni inedite in programma.

Nuove sinergie: dalla sostenibilità al cambiamento climatico

Numerose collaborazioni inedite sono previste durante la settimana, con un’attenzione particolare a tematiche attuali e di interesse comune. Sarà possibile ammirare progetti che spaziano dalla sostenibilità all’economia circolare fino al cambiamento climatico, rappresentando una vetrina delle eccellenze italiane e internazionali nel mondo del design.

La musica entra in scena: giovani talenti al pianoforte

Un’importante novità di quest’anno è l’introduzione della musica nella Design Week. Gli studenti pianisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano si esibiranno due volte al giorno con un variegato repertorio musicale, anche a quattro mani, presso la suggestiva teca di Riva Mobili D’Arte. Un connubio perfetto tra arte e musica per arricchire ulteriormente l’esperienza sensoriale dei visitatori.

Record di presenze attese: l’entusiasmo della Milano Design Week

Il presidente di MonteNapoleone District, Guglielmo Miani, esprime grande entusiasmo per l’evento, definendolo un’occasione unica per la città in termini di affluenza e fatturato. Con previsioni di affluenza record da tutto il mondo, la Milano Design Week si conferma come un appuntamento imperdibile per il settore del design e del lusso. L’Associazione prevede un aumento significativo degli afflussi, con una previsione di presenze duplicate rispetto alla media settimanale, confermando il successo crescente dell’evento di anno in anno.