Il giornalista Giuseppe Pastore, de Il Foglio, offre la sua visione sul derby imminente tra Milan e Inter. Secondo lui, non dovrebbe essere considerato un momento così cruciale per i rossoneri, portando alla luce altri match che potrebbero essere più decisivi.
Pastore mette in discussione l’idea che il derby contro l’Inter sia determinante per il futuro di Pioli al Milan. Egli sottolinea che la vera partita chiave per i rossoneri potrebbe essere quella contro la Roma, prevista per il giovedì precedente al derby. L’attenzione dovrebbe essere rivolta a entrambi gli incontri, con una considerazione più dettagliata sull’importanza di ciascuno.
Pastore sfida la percezione che il derby possa influenzare la permanenza di Pioli alla guida del Milan, ipotizzando che il vero banco di prova possa essere rappresentato dall’Europa League. Nonostante possibili scenari di cambiamento, la successione di Pioli dipenderà principalmente dalla sua performance in campionato e da chi potrebbe essere il suo successore, nel caso di un’avvicendamento alla guida tecnica della squadra.