Cessione Milan: Nuovi Sviluppi nel Contenzioso tra Blue Skye ed Elliot
Nuovo capitolo nel contenzioso
Il contenzioso tra Blue Skye ed Elliot per la cessione del Milan continua a tenere banco con un nuovo sviluppo che ha sorpreso tutti. La questione relativa alla vendita della società rossonera sembra essere ancora lontana da una conclusione definitiva. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la Sezione specializzata imprese del Tribunale civile di Milano ha dichiarato la propria “carenza di competenza giurisdizionale” nel decidere nel merito su una causa intentata da Blue Skye, ex socio di minoranza nella gestione del Milan, contro il fondo Elliot in relazione alla cessione del club rossonero nell’agosto 2002 a RedBird.
Il passaggio alla giurisdizione lussemburghese
- I giudici milanesi hanno quindi dichiarato di non essere competenti per questa decisione. Di conseguenza, la palla è ora nelle mani dei giudici del Lussemburgo, i quali dovranno decidere sulla questione. Complessivamente, sono ben 11 i contenziosi avviati recentemente da Blue Skye tra Lussemburgo, Italia e USA, definiti più volte come “frivoli e vessatori” da parte di Elliot. Inoltre, nei giorni scorsi, il Tribunale Civile di Milano ha respinto la terza e ultima vertenza avviata dalla società di Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo contro il fondo statunitense in Italia, portando così a tre su tre i casi persi da BlueSkye nel nostro Paese, con conseguente condanna al pagamento delle spese legali.
Reazioni e Prospettive Future
In un panorama legale complesso e in continua evoluzione, la questione della cessione del Milan sembra essere destinata a rimanere al centro dell’attenzione per ancora del tempo. Le azioni legali intraprese da Blue Skye e le contromosse di Elliot delineano un quadro di confronto serrato tra le parti coinvolte. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse e i possibili sviluppi di una vicenda che continua a suscitare interesse e dibattito nell’ambito del calcio e del mondo degli affari.