Yacine Adli, il centrocampista francese del Milan, ha dimostrato il suo valore convincendo Stefano Pioli e conquistando un ruolo sempre più rilevante all’interno della squadra. Dopo un periodo iniziale ai margini, Adli ha saputo guadagnarsi un posto importante grazie alle sue prestazioni in campo e al suo attaccamento alla società e ai tifosi. Nonostante non sia un titolare fisso, il suo contributo alle rotazioni è fondamentale per il progetto del Milan.
La dirigenza rossonera ha già in programma un incontro con l’agente di Yacine Adli, Sissoko, per avviare le trattative riguardanti il rinnovo del contratto del centrocampista, in scadenza nel 2026. L’obiettivo è premiare il giocatore con un aumento significativo rispetto all’attuale stipendio di 800mila euro netti annui, fissato al momento del suo arrivo nel 2021, per sottolineare il suo ruolo centrale nel presente e nel futuro del Milan.
Un altro tassello importante da definire per la dirigenza rossonera è il rinnovo del contratto del capitano Davide Calabria, terzino destro della squadra. Il suo attuale contratto scadrà nel 2025 e quindi presto Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada cominceranno le trattative con l’agenzia che rappresenta Calabria. Il giocatore, profondamente legato al Milan, ha manifestato il desiderio di rinnovare il contratto e è atteso un miglioramento economico rispetto ai 2 milioni di euro attualmente percepiti.