Il derby di Milano si avvicina sempre di più e l’aria si fa sempre più elettrica. La sfida cittadina tra le due squadre ha quest’anno un significato particolare, con i cugini nerazzurri che potrebbero conquistare lo scudetto proprio contro i rossoneri. Il capitano Calabria ha assicurato che il Milan farà di tutto per impedire questo scenario, mentre un’altra voce si è fatta sentire in modo controverso.
Durante la partita contro la Fiorentina, il Milan ha dovuto fare a meno di Theo, squalificato per un’esultanza ritenuta non conforme al regolamento. Un episodio che ha destato polemiche. Ancor di più ha suscitato scalpore il comportamento dell’arbitro nella partita dell’Inter contro il Verona, dove Barella è stato graziato nonostante un gesto simile a quello punito a Tomori del Milan. Leao, tramite un post social, ha espresso il suo malcontento riguardo a questa disparità di trattamento, abbracciando la protesta di un tifoso rossonero e mettendo ancora più pepe a un derby già carico di tensioni.
I gesti apparentemente insignificanti possono spesso raccontare molto su un calciatore, sul suo attaccamento alla maglia e sul suo senso di appartenenza al gruppo. In questo caso, Leao ha dato prova inequivocabile del suo coinvolgimento nel progetto Milan, dimostrando di essere pronto a dare il massimo per i colori rossoneri. Un segnale di unità e determinazione che non è sfuggito ai tifosi e che ha reso il giocatore portoghese ancora più amato dalla tifoseria.