Thiago Motta: il tecnico degli emiliani ambitissimo dai top club europei
Il tecnico degli emiliani è ambitissimo in vista della prossima stagione per via degli straordinari risultati che sta raggiungendo. Il Bologna è nel cuore della battaglia per la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo che sarebbe molto sopra le attese di inizio stagione. L’allenatore Thiago Motta è ora al centro degli interessi di tante big che lo vogliono per le sue imprese e il bel gioco che riesce a esprimere.
Thiago Motta: l’interesse delle big europee
L’italo-brasiliano raggiunge ottimi risultati non trascurando il bel gioco: le sue imprese hanno fatto il giro d’Europa ma sono soprattutto le italiane a pensare seriamente a lui per la prossima stagione. In prima fila il Milan e soprattutto la Juventus che sembrano essere pronte ad offrire a Motta una nuova grande opportunità. Nei prossimi mesi, Cristiano Giuntoli deciderà se Massimiliano Allegri guiderà ancora la Juventus nella prossima stagione e in caso di cambio, quello dell’ex centrocampista italo-brasiliano sembra essere il profilo più convincente. Anche il Milan segue con attenzione la situazione, con il tecnico Stefano Pioli che dovrà dimostrare le sue capacità per ottenere una riconferma. Il Napoli, dal canto suo, resta sullo sfondo come possibile alternativa, considerando anche il tentativo dello scorso anno per portare Motta alla guida della squadra come successore di Spalletti.
Thiago Motta: l’attuale lavoro con il Bologna e l’incognita sul futuro
Motta intanto continua a lavorare sul Bologna e anche negli ultimi giorni ha cercato di commentare le voci sul suo futuro. Il Milan dovrà prendere una decisione su Pioli in base agli sviluppi del resto della stagione; al momento sembra che il tecnico parmense possa rinnovare, ma nulla è certo considerando che il suo contratto scade nel 2025. Il Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic, compagno di squadra di Motta al Paris Saint-Germain, potrebbe avere un ruolo chiave nelle dinamiche future dei rossoneri in questo delicato momento decisionale.