Cronaca a Milano: Aggressione alla Polizia di Stato e Arresto di Due Nordafricani
La Polizia di Stato ha agito energicamente giovedì sera a Milano, arrestando due giovani cittadini nordafricani irregolari sul territorio nazionale per rapina aggravata in concorso ai danni di un cittadino montenegrino. I due malviventi avevano strappato un orologio di lusso del valore di circa 20mila euro.
Aggressione alla Polizia di Stato: Arrestati Due Giovani Cittadini Nordafricani
Grazie alle videocamere di sorveglianza presenti attorno a via dei Giardini, gli agenti della Squadra Mobile milanese hanno identificato gli altri due autori della rapina. Uno è stato trovato in viale Monza, mentre l’altro, già con precedenti per reati di rapina a negozi e farmacie, è stato individuato in viale Padova.
Resistenza e Accerchiamento
Il 19enne è stato fermato in viale Monza e ha opposto resistenza, tentando di fuggire e aggressivo nei confronti degli agenti. Il 17enne è stato bloccato in un ristorante marocchino in via Padova, dove, urlando in arabo, ha attirato l’attenzione di altri clienti stranieri presenti, che hanno tentato di ostacolare l’operato della polizia.
Tensione e Accerchiamento delle Volanti
Circa trenta persone straniere hanno tentato di bloccare gli agenti, accerchiando le volanti e dando luogo a una situazione critica. In seguito a tale accerchiamento, un poliziotto ha riportato delle lesioni.
Arresti e Conduzione in Carcere
Il cittadino marocchino di 19 anni è stato portato nel carcere di San Vittore, mentre il 17enne algerino, soggetto a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato condotto al CPA Beccaria per scontare la pena.