Chiusura temporanea dello Chalet del Presidente a Milano
Controlli e sospensione dell’attività
Il Questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha deciso di prendere provvedimenti contro l’esercizio pubblico “Chalet del Presidente” situato in viale Gadio 29 a Milano. Questa decisione è stata presa nell’ambito delle attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolte dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità.
Sospensione a seguito dei controlli passati
Dopo una serie di controlli effettuati tra agosto e novembre dello scorso anno, è emerso che il locale era frequentato da individui coinvolti nello spaccio di stupefacenti, con precedenti penali legati a questioni di immigrazione e di stupefacenti. A settembre, durante un’operazione congiunta con la Polizia Locale, sono stati identificati cinque clienti, di cui quattro con precedenti inerenti alla droga.
Violazioni amministrative e ritrovamenti di droga
Durante l’attività ispettiva, sono emerse diverse violazioni amministrative da parte del titolare del locale, inclusa l’occupazione abusiva di suolo pubblico con arredi. Nel mese di ottobre, le forze dell’ordine hanno trovato sul retro esterno dello chalet 11 grammi di hashish, 7 grammi di marijuana e tracce di cocaina in un involucro. A novembre, durante un altro controllo, sono stati identificati due clienti, di cui uno trovato in possesso di 7,4 grammi di hashish e con precedenti penali legati agli stupefacenti.