Nei pressi della stazione ferroviaria di Parabiago, gli operatori del Comando della Polizia Locale hanno individuato un cittadino parabiaghese del 1976 che si trovava alla guida di una bici rubata. La bici è stata prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre l’uomo è stato trovato in uno stato evidente di ebbrezza.
Fermato per lo stato di ebbrezza, il cittadino è stato sottoposto all’alcol test che ha confermato i sospetti degli operatori. Il valore emerso è risultato essere ben 5 volte superiore al limite consentito dal Codice della Strada. Di conseguenza, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione e ebbrezza grave.
Nei giorni successivi, il medesimo individuo ha compiuto un altro atto delittuoso rubando la pulsantiera di ingresso al Municipio di Parabiago, situata nell’area riservata ai dipendenti. Anche in questo caso, la Polizia Locale è intervenuta prontamente, denunciando nuovamente l’individuo alle autorità competenti. La persona in questione era già nota alle forze dell’ordine per precedenti reati e disturbi alla pace pubblica.