Alessandro Galli, padre di Edoardo, scomparso e poi ritrovato a Colico, nel Lecchese, esprime gratitudine nei confronti delle forze dell’ordine e di tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita della ricerca del giovane. Le prime parole di Alessandro sono un misto di sollievo e gioia per aver ritrovato finalmente il figlio dopo una settimana di angoscia e incertezza.
L’arrivo di Edoardo alla stazione Centrale di Milano è stato un momento commovente, con il padre che abbraccia emozionato il giovane ritrovato. Alessandro esprime tutta la sua felicità nel vedere che il figlio sta bene e che aveva già il biglietto per rientrare a Colico. La madre, visibilmente commossa, non riesce a trattenere le lacrime di gioia, descrivendo l’emozione come un sentimento enorme.
La famiglia Galli ringrazia con sincerità tutte le persone che hanno contribuito, dalla scuola agli amici, al comune e a chiunque abbia offerto il proprio aiuto durante la terribile settimana di assenza di Edoardo. Il padre, visibilmente commosso, chiede ai giornalisti di rispettare la loro privacy nei giorni successivi al ritrovo del figlio, per poter godere della serenità di essere di nuovo insieme.