Intrigante sfida tra Fiorentina e Milan: concentrazione e obiettivi
Dopo la pausa per gli incontri delle nazionali, il Milan è pronto a tuffarsi di nuovo nel campionato, mantenendo il secondo posto e difendendosi dagli attacchi della Juventus. La Fiorentina, classificata ottava, è determinata a migliorare la propria posizione e ad assicurarsi un posto nelle competizioni europee, nonostante la sfida si prospetti difficile.
Affaticati dopo la pausa
Durante la pausa per gli impegni internazionali, alcuni giocatori chiave potrebbero risentire della stanchezza accumulata. In particolare, Nico Gonzalez e Christian Pulisic sono in dubbio per la sfida, mentre Pioli ha confermato l’assenza di Kjaer per un affaticamento muscolare.
Le scelte probabili dei due tecnici
Italiano e Pioli stanno valutando attentamente le formazioni da schierare in campo. Italiano potrebbe lasciare a riposo Bonaventura e puntare su Beltran a supporto di Belotti, mentre Pioli dovrà fare a meno di Hernandez e puntare su Florenzi in difesa. Bennacer potrebbe essere preferito ad Adli a centrocampo, mentre in attacco conferma i suoi uomini di punta.
Le probabili formazioni
Fiorentina : Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. All: Italiano. Milan : Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All: Pioli.