La visione di Gianfranco Zola, ex calciatore, sul Milan e il destino di Pioli, espressa in un’intervista per ‘La Gazzetta dello Sport’:
Un gap da colmare
Gianfranco Zola evidenzia un netto divario tra l’Inter e le altre squadre di Serie A, sottolineando la decisione dei nerazzurri di mantenere i migliori giocatori. Secondo l’ex calciatore, è ora che squadre come il Milan, la Juventus e la Roma si impegnino per migliorare e competere al livello dell’Inter.
Il secondo posto e i rinforzi
Parlando del Milan, Zola sottolinea il merito del secondo posto attuale e la presenza di giocatori di qualità come Loftus-Cheek e Pulisic provenienti dal Chelsea. Secondo l’ex calciatore, il Milan potrebbe mantenere la sua posizione in classifica e successivamente concentrarsi sul rinforzamento della squadra per mantenere alte le proprie ambizioni.
La fiducia in Pioli
Gianfranco Zola difende il lavoro di Pioli sulla panchina del Milan, sottolineando la vittoria dello scudetto con una squadra non favorita. Esprime incomprensione per le critiche rivolte al tecnico, sottolineando che alti e bassi fanno parte della normalità nel percorso di una squadra, ma che la fiducia in Pioli dovrebbe essere indiscussa da parte dei dirigenti rossoneri.