Ritorno alla normalità sulla linea Brescia-Iseo-Edolo: potenziamento dei servizi verso Edolo
Il servizio ferroviario sulla linea Brescia-Iseo-Edolo torna regolare con il ripristino della circolazione dei treni tra Pisogne-Marone Zone, grazie all’intervento di ripristino dopo un incidente stradale avvenuto il 21 settembre 2023 da parte di Ferrovienord.
Ripristino della circolazione tra Pisogne e Marone Zone
Dopo gli interventi di Ferrovienord, i treni torneranno a viaggiare regolarmente sulla tratta Pisogne-Marone Zone, eliminando la necessità di servizi sostitutivi su bus che erano stati attivati nei mesi precedenti.
Potenziamento dell’offerta ferroviaria su Edolo
Con il ripristino della circolazione, si potenzierà l’offerta ferroviaria su Edolo grazie al prolungamento di 11 corse della linea regionale Brescia-Iseo-Breno fino alla stazione, portando il numero totale di corse giornaliere che raggiungono Edolo a 28.
Benefici per i viaggiatori
L’interruzione della circolazione tra Pisogne e Marone Zone ha reso necessaria la rimodulazione del servizio, con l’attivazione di un servizio sostitutivo su bus anche tra Breno ed Edolo. Questo intervento è stato pensato per agevolare la gestione dei convogli e garantire una continuità nel trasporto pubblico per i viaggiatori della linea.
Conclusioni
Il ripristino della circolazione dei treni sulla linea Brescia-Iseo-Edolo rappresenta un’ottima notizia per i pendolari e per tutti coloro che utilizzano il servizio ferroviario in quella zona. Il potenziamento dell’offerta su Edolo contribuirà a migliorare la fluidità dei trasporti e a garantire maggiore comodità e puntualità ai viaggiatori.