Addio a Don Primo Bolzoni: Vita e Impegno a Settimo Milanese
Nato a Milano il 6 agosto 1955, don Primo Angelo Bolzoni ha dedicato la sua vita al servizio della comunità. Ordinato sacerdote il 12 giugno 1982 nel Duomo di Milano, ha svolto ruoli significativi in diverse parrocchie della città. Dal 1982 al 1992 è stato vicario parrocchiale presso S. Gabriele Arcangelo in Mater Dei, dal 1992 al 1995 presso S. Maria Segreta e successivamente a S. Luigi Gonzaga. Si è distinto anche come collaboratore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano.
Una Vita Dedicata alla Comunità di Settimo Milanese
Nel 1996, don Primo Bolzoni si è trasferito a Settimo Milanese, dove ha iniziato il suo servizio come vicario parrocchiale presso S. Margherita V. e M. La sua presenza si è fatta sempre più significativa nel tempo, tanto che nel 2009 è stato nominato vicario della Comunità Pastorale “S. Maria del Rosario” di Settimo Milanese.
Don Primo ha dimostrato un particolare amore e dedizione verso gli anziani della parrocchia, diventando un punto di riferimento per coloro che avevano bisogno di conforto e ascolto. Le sue giornate trascorse al fianco degli anziani sono state molte e preziose, mostrando sempre una profonda umanità e sensibilità.
Un Addio Commosso e Partecipato
La scomparsa di don Primo Bolzoni è stata accolta con grande commozione dalla comunità di Settimo Milanese. I suoi funerali, previsti per martedì mattina, saranno un momento di raccoglimento e gratitudine per l’eredità di amore e dedizione che ha lasciato a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di essere accolti dal suo sorriso sempre gentile e accogliente.