Rinascita Culturale per L’Aquila: Alessandro Gassmann sostiene la nomina a Capitale della Cultura 2026
Alessandro Gassmann: visione positiva per il futuro di L’Aquila
Alessandro Gassmann, attore e ex direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo, condivide la propria soddisfazione riguardo alla nomina di L’Aquila come Capitale della Cultura 2026 da parte del Mic. Gassmann, che conosce la città sia prima che dopo il terremoto, sottolinea l’importanza di questa opportunità e evidenzia che molte promesse non sono state ancora mantenute nei confronti della rinascita aquilana.
Un Viaggio nella Bellezza di L’Aquila: il Commento di Alessandro Gassmann
L’attore ricorda L’Aquila come una città di indiscutibile bellezza, popolata da persone generose. Rivolgendo uno sguardo al futuro, Gassmann auspica che l’assegnazione del titolo di Capitale della Cultura possa fungere da catalizzatore per il recupero della sua intera magnificenza, partendo anche dalla riapertura del teatro, ancora chiuso nonostante il passare degli anni.
Un Augurio di Rinascita Culturale per L’Aquila dal Teatro Stabile d’Abruzzo
Nelle parole di Alessandro Gassmann si intravede un auspicio di autentica rinascita per L’Aquila, sottolineato anche dal desiderio di successo per il nuovo direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo. Gassmann fa inoltre eco all’appoggio al suo amico e collega Giorgio Pasotti, riconfermato nel ruolo di direttore artistico dello stabile aquilano, augurandogli buon lavoro per il cammino che li attende insieme alla comunità aquilana.