Home » Mostra ‘Pirandello. Lo scrittore e il suo doppio’ a Milano

Mostra ‘Pirandello. Lo scrittore e il suo doppio’ a Milano

Mostra 'Pirandello. Lo scrittore e il suo doppio' a Milano - Milano CronacaLive

Introduzione

Il prossimo lunedì 18 marzo, alle 18, la Kasa dei Libri di Milano accoglierà un evento speciale in occasione della mostra ‘Pirandello. Lo scrittore e il suo doppio’. Particolare protagonista della serata sarà lo scrittore e giornalista Matteo Collura, autore del volume ‘Luigi Pirandello-Leonardo Sciascia. Una conversazione possibile’, pubblicato da Rubbettino.

Il dialogo immaginario tra Sciascia e Pirandello

Nel libro curato da Collura, si delinea un suggestivo dialogo tra due grandi figure della letteratura italiana: Leonardo Sciascia e Luigi Pirandello. Gli organizzatori dell’evento sottolineano l’originalità del concept, portando alla luce un confronto mai avvenuto nella realtà ma ricco di spunti e riflessioni profonde sulle opere e il pensiero dei due autori. Durante la serata alla Kasa dei Libri, verrà proposta una lettura integrale di questo affascinante dialogo, con Matteo Collura nel ruolo di voce di Pirandello e Andrea Kerbaker nel ruolo di interprete di Sciascia.

Approfondimento sull’opera dei due scrittori

L’incontro con Matteo Collura si preannuncia quindi come un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo letterario di Pirandello e Sciascia, due autori che hanno lasciato un’impronta significativa nella storia della letteratura italiana. Attraverso le parole degli interpreti e le suggestioni del dialogo immaginario, i partecipanti avranno la possibilità di cogliere nuovi spunti di riflessione sull’opera e l’eredità culturale dei due scrittori, offrendo uno sguardo inedito e approfondito sulle tematiche trattate nella conversazione tra i due maestri.