La Fiera Milano ha chiuso l’anno 2023 con risultati senza precedenti, con ricavi che hanno raggiunto la cifra record di 283,8 milioni di euro, mostrando una crescita del 29% rispetto all’anno precedente.
L’utile netto dell’azienda si è attestato a 45,5 milioni di euro, segnando un notevole miglioramento rispetto alla perdita di 5,8 milioni registrata nel 2022.
Il margine operativo lordo ha raggiunto i 97,1 milioni di euro, registrando un aumento del 66% rispetto all’esercizio precedente, superando le previsioni e le stime degli analisti. Grazie a questi risultati positivi, Fiera Milano ha annunciato il ritorno alla distribuzione di dividendi dopo quattro anni, proponendo un dividendo di 0,14 euro per azione all’assemblea convocata per il 23 aprile. Inoltre, è prevista la presentazione del nuovo piano strategico 2024-2027 per continuare sulla strada della crescita.
“Chiudiamo il 2023 con risultati eccellenti, grazie ad una solida crescita organica delle attività fieristiche e congressuali in Italia e un progressivo miglioramento dei risultati generati dai servizi,” afferma l’amministratore delegato di Fiera Milano, Francesco Conci. Con l’impendinge presentazione del piano strategico 2024-2027, l’azienda mira a delineare le iniziative di sviluppo per i prossimi anni e a definire una visione strategica che metta al centro la sostenibilità come elemento chiave per il business.