Home » Sole e temperature in aumento al Centro-Nord: il maltempo lascia spazio alla primavera

Sole e temperature in aumento al Centro-Nord: il maltempo lascia spazio alla primavera

Sole e temperature in aumento al Centro-Nord: il maltempo lascia spazio alla primavera - Milano CronacaLive

Dopo giorni di maltempo al Sud a causa della coda del ciclone Monica, finalmente al Centro/Nord l’aria si è riscaldata e il sole ha riacquistato il suo splendore. Le temperature sono in netto aumento, con Milano che ha toccato i +21°C e numerose altre città che si sono avvicinate a questo record. L’inizio della primavera sembra essere davvero alle porte, portando con sé una nuova stagione di calore e bel tempo.


Una tregua dal maltempo e il ritorno dell’Anticiclone: bel tempo in arrivo

Nei prossimi giorni, finalmente avremo una pausa dal maltempo che ha insidiato le nostre giornate nelle ultime settimane. L’arrivo di un timido Anticiclone promette giornate di bel tempo generalizzato, anche se non mancheranno nebbie, foschie e nubi basse nelle Regioni tirreniche. Le temperature si manterranno tiepide, ma sarà il Centro/Nord a godere di valori più elevati, tipici di questa stagione in cui il clima è generalmente più mite rispetto al Sud. La primavera sembra davvero farsi strada in tutta la sua bellezza.


Instabilità in agguato: temporali in arrivo sulle nostre regioni

Nonostante il ritorno del bel tempo, l’instabilità resterà sempre dietro l’angolo. Già nel prossimo weekend potremmo assistere a qualche temporale pomeridiano lungo l’Appennino, con la possibilità che il maltempo si faccia più persistente a partire dal 19 marzo sulle Regioni Adriatiche del Centro/Sud. Il Nord non sarà risparmiato, con un’altra perturbazione atlantica attesa verso il 20-21 marzo, preceduta da un aumento delle temperature. Possiamo dire addio all’inverno, in quello che sembra essere davvero un anno senza vera stagione fredda. La primavera è ormai alle porte, pronta a portare con sé nuove sorprese meteo e un clima sempre più mite.