L’inchiesta che coinvolge l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani e il suo predecessore Ivan Gazidis ha scosso il mondo del calcio. Le ipotesi di reato e le ultime novità sulla perquisizione effettuata a Casa Milan tengono banco sui giornali e sul web, gettando ombre su uno dei club più prestigiosi d’Italia.
Secondo quanto riportato da fonti ufficiali, la Procura di Milano ha avviato un’indagine per ostacolo all’attività della FIGC riguardante i requisiti di legge delle società calcistiche. Le circostanze che ruotano attorno alla vera appartenenza del Milan, il coinvolgimento di fondi statunitensi e presunti accordi loschi fanno emergere dubbi e sospetti sulle dinamiche di gestione del club rossonero.
Le indagini condotte dal Nucleo di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza hanno portato alla luce documenti inediti che mettono in discussione la trasparenza e la legalità degli affari del Milan. Le rivelazioni provenienti dagli Stati Uniti, dal Lussemburgo e da documenti interni al club fanno pensare a scenari intricati e ambigui, svelando un quadro complesso di interessi e manovre poco chiare.