La posizione della Lega in merito all’emendamento sul terzo mandato dei governatori
Il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, ha dichiarato all’ANSA che sono ancora in fase di valutazione riguardo alla ripresentazione dell’emendamento al decreto legge elezioni sul terzo mandato dei governatori in Aula. Scherzando, aggiunge che si saprà all’ultimo secondo la decisione presa in merito alla questione.
Il rifiuto del Pd e la spaccatura in maggioranza
Il capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia, ha dichiarato in commissione che la Lega ha mantenuto l’emendamento sul terzo mandato dei governatori delle Regioni, evidenziando una spaccatura all’interno della maggioranza. Il Pd si era già espresso contrariamente all’emendamento proposto dalla Lega, ribadendo la necessità di una discussione generale sugli enti locali.
Matteo Salvini: il Veneto resterà legato alla Lega
Durante un evento a Verona, Matteo Salvini ha sottolineato che il Veneto è e rimarrà orgogliosamente legato alla Lega. Salvini ha evidenziato l’importanza delle elezioni regionali future, dichiarando che il centrodestra lavora per rimanere unito in ogni contesto. Anche se si verificheranno incompatibilità a livello locale, non verranno compromesse le scelte a livello nazionale.