Il mondo calcistico è scosso da un’indagine che coinvolge due figure chiave del Milan: Furlani e Gazidis. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i due sono al centro di un’indagine condotta dalla Procura di Milano in relazione al passaggio di proprietà del club rossonero da Elliot a RedBird.
Furlani, attuale CEO del Milan, e Gazidis, suo predecessore, sono indagati per presunta violazione delle norme di legge concernenti le società calcistiche. L’ipotesi di reato si concentra sull’ostacolo all’attività di vigilanza della Federazione Italiana Gioco Calcio sui requisiti di legge delle società che detengono squadre di calcio. La situazione si fa sempre più intricata, con implicazioni gravi per il club e le persone coinvolte.
La situazione si fa sempre più delicata per il Milan a seguito delle perquisizioni effettuate dalla Guardia di Finanza nella sede del club. Se le accuse e i sospetti venissero confermati, il Milan rischierebbe di violare le norme in materia di comunicazioni obbligatorie alla FIGC e il regolamento UEFA sulla multiproprietà. Le conseguenze di questo scandalo potrebbero essere devastanti per il club, mettendo a rischio la sua reputazione e il suo futuro sul panorama calcistico.