Il Movimento Cinque Stelle registra un risultato modesto che spinge alla riflessione sul progetto di radicamento nei territori. Dopo la storica vittoria in Sardegna e l’elezione della prima Presidente di Regione M5S, Alessandra Todde, c’è la necessità di coinvolgere sempre più cittadini, soprattutto coloro che hanno smesso di votare.
Il leader dei 5 Stelle, Giuseppe Conte, affronta con determinazione il risultato del voto in Abruzzo. Il segnale chiaro inviato dalla comunità abruzzese conferma il Presidente uscente, Marsilio. Si aprono prospettive di lavoro e collaborazione per il bene dell’Abruzzo, con un ringraziamento particolare a Luciano D’Amico per l’impegno profuso durante la campagna elettorale.
L’impegno dell’opposizione nel progettare un futuro migliore per l’Abruzzo si concretizza con la continuità delle basi poste insieme a Luciano D’Amico. La collaborazione serrata per realizzare progetti in ambito di sanità, ambiente e rilancio del tessuto produttivo diventa prioritaria, nel rispetto delle aspettative della nuova Giunta e del Governo Meloni, affinché le promesse elettorali non restino solo tali.