Home » Tragedia al Lago di Lecco: subisce un malore durante un’immersione.

Tragedia al Lago di Lecco: subisce un malore durante un’immersione.

Tragedia al Lago di Lecco: subisce un malore durante un'immersione. - Milano CronacaLive

Introduzione:
Nel cuore del paradiso dei sub, il Lago di Lecco, una nuova tragedia ha colpito il mondo degli appassionati di immersioni. Sabato 9 marzo 2024, Fabio Mancini di Cusago, un sub di 62 anni, si è sentito male durante un’immersione a Moregge al Moregallo e ha perso la vita all’ospedale Manzoni di Lecco. Le circostanze precise che hanno portato a questo tragico epilogo sono ancora da chiarire, lasciando molte domande senza risposta. Di seguito, approfondiremo i dettagli di questo drammatico evento che ha scosso la comunità subacquea.

Drammatica immersione al Moregallo: il momentaneo male di Fabio Mancini.

Nella mattinata del fatidico sabato, intorno alle 10, Fabio Mancini ha accusato un malore improvviso mentre si trovava nelle acque di Moregge al Moregallo. Le prime testimonianze suggeriscono che le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, richiedendo un intervento d’emergenza per salvargli la vita. La centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza è stata tempestivamente allertata e immediatamente sono stati inviati sul posto i soccorsi. Nonostante i tentativi frenetici di stabilizzare il sub, la gravità della situazione ha reso necessario il trasferimento d’urgenza all’ospedale Manzoni di Lecco.

Corsa contro il tempo: il tragico epilogo all’ospedale Manzoni.

Una volta giunto all’ospedale, Fabio Mancini è stato accolto dal team medico altamente qualificato che ha immediatamente preso in carico il suo caso. Nonostante tutti gli sforzi profusi e le cure tempestive, la lotta per la vita del sub è stata una corsa contro il tempo che, purtroppo, si è conclusa con esito fatale. L’intera comunità subacquea è rimasta sconvolta dalla notizia della perdita di un membro tanto apprezzato e rispettato, lasciando un vuoto incolmabile nell’amato mondo delle immersioni nel Lago di Lecco.